top of page

Ruth Asawa for AAPI Heritage Month

covetfashionnews

🇮🇹 La prima artista che Covet ci propone, è una scultrice nippo-americana, vissuta dal 1926 al 2013: Ruth Asawa.


Una donna che di esperienze ne ha vissute tante, la maggior parte delle quali tremende, come la prigionia in un campo di concentramento per giapponesi durante la seconda guerra mondiale, e poi il divieto, da parte di un governo razzista, di frequentare l'università a causa della sua nazionalità. Ma questa donna non si è mai data per vinta e alla fine è riuscita a studiare ciò che amava: è entrata al Black Mountain College, frequentando lezioni di arte per tre anni, successivamente ha preso lezioni di tessitura presso le officine di vimini a Toluca, per poi terminare i suoi studi presso la scuola della Carolina del Nord.


Le sue opere sono sculture tessute con il metallo, che prendono, attraverso le sue mani, forme di paesaggi astratti e le ombre che esse proiettano sono il completamento dell'opera.


Ma Ruth non si è limitata a realizzare il suo di sogno, ha voluto anche dare la possibilità a tutti i bambini e ai residenti della sua comunità di condividere lo stesso sogno: ha portato loro l'istruzione in campo artistico, fondando il Workshop artistico della scuola di Alvarado nel 1968 a San Francisco e continuando per tutta la vita a sostenere programmi artistici.


Ruth non se ne è mai andata del tutto perché la sua eredità artistica vive ancora, abitando spazi astratti nel frenetico mondo moderno.


🇺🇸 The first artist that Covet proposes to us is a Japanese-American sculptor, who lived from 1926 to 2013: Ruth Asawa.


A woman who has had many experiences, most of them terrible, such as being imprisoned in a concentration camp for Japanese during the Second World War, and then the prohibition, by a racist government, to attend university due to his nationality. But this woman never gave up and eventually managed to study what she loved: she entered Black Mountain College, attended art classes for three years, then took weaving lessons at the wicker workshops in Toluca, and then finished her studies at the North Carolina school.


Her works are sculptures woven with metal, which take, through her hands, forms of abstract landscapes and the shadows they cast are the completion of the work.


But Ruth didn't just make her dream come true, she also wanted to give all the children and residents of her community the opportunity to share the same dream: she brought them education in the art field, founding the Art Workshop of the Alvarado's school in 1968 in San Francisco and continuing throughout her life to support arts programs.


Ruth never quite left because her artistic legacy still lives on, inhabiting abstract spaces in the fast-paced modern world.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di CFN - Covet Fashion News. Creato con Wix.com

bottom of page